Sicurezza

Settore molto importante di cui si occupa l'Istituto GR.AM Investigazioni,

è il settore della Sicurezza (voce VI della Licenza – Leggi e Decreti Speciali - )

L'istituto GR.AM Investigazioni, dispone di figure professionali, Personale qualitativamente formato e qualificato in base al D.M. Del 06 Ottobre 2009.

Personale qualificato e decretato dalla Prefettura, costantemente aggiornato, che non lascia spazio all'improvvisazione.

Per diventare "ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' D'INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO" - detti EX "BUTTAFUORI" di professione, non basta essere grandi, grossi e avere quell'aria un po' severa, magari accentuata da occhiali scuri e a specchio.

No, le prerogative essenziali, secondo il decreto d'attuazione della legge sulla sicurezza, devono essere assai di più: maggiorenni, incensurati, dotati di adeguato self control, ma anche - e questa forse è la vera novità - avere una formazione giuridica, tecnica e psicofisica ben precisa.

L'istituto GR.AM Investigazioni offre sopralluogo e preventivo gratuito.

La professionalità che da sempre ci contraddistingue, garantisce l’efficienza dei nostri servizi, permettendo di svolgere richieste personalizzate.

L'istituto GR.AM Investigazioni, da anni svolge servizi di élite.

A BREVE… SEGUITE QUI LE NEWS

Corsi con REQUISITI INTERNAZIONALI

E POI …

CHI SI IMPROVVISA…SVENTRA IL SETTORE!

Procacciatori improvvisati (se così si possono chiamare, perchè spesso senza partita iva ed inesistenti … con multi-mansioni non definite… e magari con pendenze penali) che saltano da Azienda ad Azienda, sventrando il Settore e mescolando i vari know out aziendali.

Purtroppo queste “figure” riescono (fortunatamente in varie realtà ancora retrograde) a “giostrare” situazioni a loro piacimento. Secondo me, le chiamerei semplicemente “cancri della Sicurezza”.

La professionalità è il risultato di un impegno costante nel tempo, che va oltre la semplice capacità di svolgere un compito o ricoprire un ruolo, se non addirittura, come sopra scritto, portare “fuori” un know out” aziendale già preesistente e sudato, sottraendo di qui e la, situazioni di comodo.

La Professionalità si basa su una combinazione di competenze tecniche, conoscenze specialistiche, esperienza pratica e un approccio etico al lavoro, imparato sulla propria “pelle”, mettendoci la faccia DIRETTAMENTE, da anni ed anni.

Chiunque pensi di potersi improvvisare professionista senza la licenza DIRETTA necessaria, non solo si espone a rischi personali e legali, ma rischia anche di compromettere la reputazione e il lavoro dei veri Professionisti e Titolari di Licenza.

La Licenza (rilasciata dal Prefetto) rischia anche di essere SPORCATA DA QUESTE FIGURE, CHE MILLANTANO di essere “qualsiasi cosa” … addirittura si improvvisano Agenzie Interinali e SOMMINISTRANO qualsiasi tipo di FIGURA professionale a CHIUNQUE, usando Licenze su cui si insediano e che, spesso ignare di tutti questi subdoli passaggi, vengono SPREMUTE !!!

Coloro che si autoproclamano professionisti senza le giuste credenziali, magari perchè da quarant’anni hanno esercitato come “butta fuori”… non solo operano al di fuori delle norme e dei regolamenti del settore, ma possono anche danneggiare la fiducia e la credibilità dell'intera comunità professionale. Questo comportamento denigra il duro lavoro di tutti “quelli che ci credono”.

Al massimo possono solo “RUBARE” la dedizione dei veri Professionisti e sporcare il la Figura della Sicurezza.

Inoltre, creano un bacino non definito di sotto-categorie di professionisti inesistenti, che usano improvvisazione e comportamenti subdoli. Di conseguenza, queste situazioni confondono il pubblico e compromettono la qualità e la sicurezza dei servizi offerti.

L'importanza di rispettare le norme e i requisiti professionali non può essere sottovalutata oppure essere additata come: “poca elasticità mentale nel settore”!

In sintesi, la professionalità non è qualcosa che si può improvvisare o simulare senza avere conseguenze e usando la LUCE ALTRUI!

È fondamentale IL PRIMO REQUISITO MADRE.

Quale IN TRE PAROLE? NON ESSERE SUBDOLI !

La LEALTA’ … SERVIRA’ SEMPRE E PER SEMPRE… per eccellere nella Vita e nel LAVORO!